5-9 luglio 2023
Il lavoro di Primal ci accompagna a ritroso attraverso l’infanzia. Si tratta di un processo supportato dalla meditazione e influenzato sia dall’approccio occidentale di autoanalisi, che da quello orientale di consapevolezza.
Porta allo scoperto le tematiche irrisolte, nodi interiori acquisiti da bambini, che ancora oggi influenzano in maniera determinante la vita emotiva, i comportamenti e le relazioni con gli altri e finiscono per avvelenare il rapporto con noi stessi e il mondo che ci circonda. Durante l’infanzia abbiamo imparato quali maschere adoperare per sopravvivere e questo può averci portato a perdere il contatto con delle parti del nostro essere vitali, spontanee ed originali. Lo scopo di questo metodo è aiutarci a rientrare in contatto con la nostra essenza, le risorse interiori e ritrovare parti vive e gioiose integrandole nella nostra consapevolezza di adulti.
Il filo d’oro del percorso di guarigione di queste tematiche è la meditazione, la quale consente di trascendere le antiche identificazioni che ora impediscono di fluire spontaneamente con le richieste sempre diverse della vita, sviluppare compassione per il bambino che eravamo e allo stesso tempo acquisire risposte più adatte alle nostre situazioni quotidiane lasciando andare le vecchie credenze sui nostri limiti e sul mondo, gli schemi comportamentali, i pensieri e le reazioni emotive basati sulle ferite del passato.
Premartha e Svarup, che hanno creato la tecnica, sono terapisti del mondo di Osho con molti anni di esperienza nel lavoro con le persone.
Sono autori del libro “Nato due volte. Decondizionare l’infanzia” (Ed. Urra).
Il seminario residenziale si terrà preso la Casa dell’Essere, un vecchio casale ristrutturato immerso nel verde e nel silenzio.
Condurranno il seminario:
Tabish (Matteo Roncucci). Dal 1999 dedica la sua vita al creare e condurre seminari che si focalizzano sulla crescita interiore e sull’esplorare la propria energia vitale, le relazioni e la meditazione ed è sua gioia e passione condividere con gli altri il proprio lavoro. Questi seminari sono disegnati per coloro che hanno il desiderio di conoscere sè stessi, sanare vecchie ferite e vivere in uno spazio di amore, gioia e presenza. Sito: La via della Presenza e-mail tabishalok@gmail.com
Giulia La Sorte (Ma Dhyan Chameli). Pratica meditazione dal 1991 ed è operatrice di Childhood Deconditioning, Reconnective Healing e Riconnessione, Meditazione del Cuore. Sito www.stellarpaths.it e-mail chameli@stellarpaths.it
Per la tua sistemazione nella struttura puoi contattare direttamente Alice: tel +39 349 8871247, e-mail: alice.montecucco2@gmail.com
Il gruppo sarà a numero chiuso.
N.B. Per confermare la tua iscrizione è necessario un colloquio telefonico con Tabish (339 4989109)